Il portale del software

IBM promuove AJAX

di Amministrazione SOFTWARE.IT

Le potenzialità di AJAX (Asynchronous JavaScript and XML), tecnologia per lo sviluppo di applicazioni Web interattive, verranno estese alla comunità Open Source grazie al supporto di IBM, BEA, Borland, Novell, Oracle e Red Hat...

Le potenzialità di AJAX (Asynchronous JavaScript and XML), tecnologia per lo sviluppo di applicazioni Web interattive, verranno estese alla comunità Open Source grazie al supporto di IBM, BEA, Borland, Novell, Oracle e Red Hat.

Le major, guidate da Big Blue, avranno il compito di integrare AJAX Toolkit Framework nelle tecnologie della Eclipse Foundation e Mozilla Corp.
Il primo passo del progetto "Open AJAX" sarà quello di fornire liberamente agli sviluppatori codice e componenti per rendere AJAX una nuova realtà del Web developing.

Secondo Rod Smith, responsabile del team che si occupa di tecnologie emergenti presso IBM, la tecnologia ha già acquistato una certa maturità:"Molte imprese si stanno interessando ad AJAX, ma mancano i tool di supporto. Google ha sorpreso tutti, dopo aver implementato con successo questa tecnologia per aggiungere maggior interattività tra il browser ed il Web. AJAX è un'estensione per l'area client, così come i Web Service lo sono per l'area business-to-business".



:: Nessun Allegato ::